Staff & Contatti

Collaboratori

schirru

 

 

 

 

 

Michele Schirru, nato a Cagliari il 6 novembre 1991. Diplomato al Liceo Classico E. Piga di Villacidro, Laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Cagliari.
Impegnato nella politica e nelle associazioni, ha iniziato il suo percorso come Rappresentante d’Istituto del Liceo Classico E. Piga, proseguendo successivamente l’esperienza della Rappresentanza politica e studentesca all’Università di Cagliari come Rappresentante degli Studenti in Scienze Politiche e nella Facoltà delle Scienze Economiche Giuridiche e Politiche.
Militante e dirigente di Sinistra Ecologia Libertà (Sel), fa parte del coordinamento regionale sardo e dell’Assemblea Nazionale del partito. E’ tra i fondatori dell’Associazione “Arbus 2020”.
Le prime esperienze lavorative sono nel mondo della comunicazione e dell’informazione, cominciando nel 2007, con Il Provinciale Oggi. Dal 2013, svolge l’attività di consulente e collaboratore parlamentare.
Nel maggio 2015 risulta il Consigliere Comunale più votato alle elezioni amministrative di Arbus, con 406 preferenze nella lista “Arbus Bene Comune”: dal giugno 2015 svolge il ruolo di Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Arbus

 

Fabrizio2

 

 

 

 

 

Fabrizio Delprete (Locorotondo BA, 14 dicembre 1981)Inizia a seguire la politica a 14 anni, quando fa la sua prima tessera per Rifondazione Comunista.

Dopo il diploma scientifico si iscrive a Giurisprudenza ed inizia diverse esperienze lavorative, fra cui anche cameriere e barman, che si affiancano alla continua attività politica sul territorio.

Dal 2006 inizia a collaborare gratuitamente con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Taranto, a cui segue un anno di esperienza con il Servizio Civile nazionale presso l’Associazione Nazionale Tumori.
Alla fine del 2007 vince una borsa di studio presso la Regione Puglia con il “Piano per i pugliesi nel Mondo”, trasferendosi nuovamente a Bari dove lavora per un anno presso l’Assessorato alla Solidarietà, Politiche Sociali e Flussi Migratori.

Dopo l’esperienza della “Sinistra l’arcobaleno”, partecipa attivamente ai lavori preparatori del VII congresso di Rifondazione, portando la “Mozione Vendola” nei vari circoli pugliesi, per poi aderire prima al Movimento per la sinistra e poi a Sinistra Ecologia Libertà.
Nel gennaio 2009 si trasferisce a Roma.
Dopo le elezioni del 24 e 25 febbraio del 2013 viene chiamato dall’onorevole Donatella Duranti come suo assistente personale alla Camera dei Deputati.
Impara ad apprezzare e conoscere in quei mesi Michele Piras contribuendo  anche alla sua attività legislativa e politica, fino a diventare nel 2015 suo diretto collaboratore.

MICHELE PIRAS

Per contattare direttamente Michele Piras potete scrivere attraverso il seguente form mail:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio